Spese di Spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e hanno un costo di 5 euro per ordine.
Politica di Restituzione e Rimborso
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Visual Ottica, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Visual Ottica.
Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare Visual Ottica al numero: 095 303579 o fare richiesta via email a e-mail: visual.ottica@gmail.com. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 7 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Visual Ottica, (Via Bruno Buozzi, 4/6, 95045, Misterbianco, CT, tel: 095303579 e-mail: visual.ottica@gmail.com) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il testo standard indicato al punto 4.3.
Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 7 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 7 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Effetti del Recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Visual Ottica rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni dal giorno in cui Visual Ottica viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Visual Ottica, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Visual Ottica di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Visual Ottica, purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.